Quantcast
Channel: Blogfolio Archimede » app iphone
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Socialità? Utilità!

$
0
0

La socialità, oltre alla condivisione delle foto di piedi al mare, in montagna, in ufficio e fuori dal finestrino della macchina, è molto utile. Soprattutto per fare cose realmente utili. Anche “autostop” in autostrada. Non che l’autostop sia diventato legale in autostrada, no, quello no. Ma l’autostop organizzato, sì.

L’A22 lo fa, lo promuove e mette a disposizione una APP iOS molto utile. Travel Assistant Social Edition è, infatti, l’applicazione di carpooling che Archimede ha progettato e sviluppato per Autostrada del Brennero. Il carpooling, a differenza dell’autostop, è una pratica organizzata e “alla romana”. Infatti, anche se non è un obbligo, le persone fanno carpooling soprattutto per condividere le spese, oltre che il viaggio e qualche chiacchiera interessante.
Il social tab di Travel Assitant è una novità pubblicata da un paio di mesi sulla versione iOS dell’applicazione e serve, per l’appunto, a trovare compagni di viaggio che si sono registrati al servizio. L’iscrizione alla community di A22 che si può fare anche tramite Facebook e Google+ sign in, permette a tutti gli utenti di:

  • cercare e offrire un passaggio sulle tratte autostradali della Brennero Modena
  • contattare utenti iscritti alla community che compiono tratti simili alle nostre
  • lasciare un commento sul diario di viaggio relativo al tratto autostradale, alle stazioni di servizio, al traffico, …

Quest’ultima è una funzione feedback per situazioni virtuose e non: l’area di servizio fa degli ottimi panini e li vende ad un prezzo equo? Se fosse vero (potremmo dubitare della veridicità dell’informazione), potreste pubblicare il vostro commento geolocalizzato sul diario di viaggio e condividerlo con gli altri utenti.

L’applicazione per iPhone è gratuita e disponibile su Apple Store.
Avete uno smartphone Android? Per voi c’è il sito web di supporto autobrennero.it/carpooling.
Non avete ancora visto lo spot dedicato alla social iniziativa? et voilà, cliccate qua!

 

Travel Assitant Social Edition


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles





Latest Images